Quale è il migliore stimolante sessuale?

Fin dall’antichità, gli esseri umani hanno cercato e sperimentato diverse formulazione, piante e soluzioni che potessero avere un effetto afrodisiaco. Questo termine, infatti, deriva dal nome della dea greca Afrodite, dea dell’amore e della bellezza, ed indica tutte quelle sostanze che esaltano la libido, e quindi migliorano le prestazioni sessuali. Gli stimolanti sessuali, infatti, hanno come obiettivo quello di aumentare il desiderio e sciogliere le inibizioni.

Oggi questi vengono utilizzati per varie motivazioni: possono essere un valido aiuto per riscoprire la passione, per rilassare la propria mente e combattere le insicurezze o le ansia prima della prestazione, o semplicemente rendere il rapporto sessuale più divertente e coinvolgente. In questo articolo vedremo diversi stimolatori sessuali, per comprendere come utilizzarli e scegliere quello ideale ad ogni nostra esigenza.

Gli integratori alimentari per aumentare la libido

Vi sono diversi integratori che possono essere acquistati senza ricetta e che contengono diverse sostanze afrodisiache. Le diverse formulazioni che possono essere contenute negli integratori alimentari sono principalmente di origine naturale come il Ginseng, o piante come Maca, Yam, Goji. Si tratta di integratori che possono essere sia per uomini e per donne e hanno come obiettivo quello di dare energia, aumentare il desiderio.

 

Questi integratori hanno il vantaggio di essere soluzioni già pronte all’uso e che contengono diverse combinazioni di erbe e trattamenti afrodisiaci efficaci.

 

 

 

La cucina afrodisiaca

Alcuni cibi più di altri possono avere un effetto benefico sul desiderio sessuale. Vi sono infatti alcuni alimenti che aumentano la pressione sanguigna, come la cipolla, le banane, il peperoncino. In generale, tutti i cibi che apportano vitamine B all’organismo possono avere un effetto positivo sul desiderio sessuale, così come i cibi contenenti omega 3, come il pesce e l’avocado. Sul web ci sono tante ricette per una cucina afrodisiaca, utilizzando questi e tanti altri ingredienti, come il cioccolato e lo zenzero. I rimedi naturali hanno sicuramente una efficacia meno immediata e garantita rispetto alle soluzioni studiate appositamente per aumentare la libido ma, sicuramente, evitare cibi grassi prima di un rapporto sessuale, può migliorare le performance.

 

L’importanza di una vita sana e attiva

Per avere delle ottime performance sessuali ed avere voglia di un rapporto, è importante stare bene con il proprio corpo. Sentirsi a proprio agio ed essere in salute può aiutare ad aumentare il desiderio sessuale. Un importante fattore da tenere sotto controllo è lo stress, che può avere un risvolto negativo sia da un punto di vista psicologico che da un punto di vista fisico.

Per questo, scegliere uno stile di vita sano, fare attività fisica e non abusare di alcool o fumo, possono essere tutti ottimi alleati per rapporti sessuali migliori, e per una maggiore libido. Inoltre, è bene ricordare come tutti questi fattori contribuiscono anche nell’insorgere di disfunzioni sessuali come la disfunzione erettile.

 

 

Il ruolo degli afrodisiaci

È bene però tenere a mente che tutte queste soluzioni sono solo utili se si vuole aumentare la propria libido e, quindi, se si vuole sentirsi più sciolti o attivi durante il rapporto sessuale. Gli afrodisiaci non aiutano nel caso di tutte quelle disfunzioni sessuali che possono avere un impatto negativo nel rapporto, come la disfunzione erettile o l’eiaculazione precoce. In questi casi, infatti, il problema non riguarda il desiderio sessuale, bensì la risposta fisica a tale desiderio. Medicinali contenenti Sildenafil o la Dapoxetina sono l’unica soluzione per chi è affetto da impotenza o soffre di eiaculazione precoce.

Gli afrodisiaci sono un alleato per tutte le persone che vogliono aumentare il proprio desiderio sessuale, perché stanno vivendo un periodo di stress o hanno difficoltà a rilassarsi. Gli stimolatori sessuali presentati in questo articolo sono degli esempi di come stimolare la propria libido, ma è bene non avere paura di sperimentare e provare diverse modalità per sentirsi al meglio durante il rapporto sessuale!