Eiaculazione precoce: le soluzioni per durare di più

L’eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che, come indica il nome stesso, implica una eiaculazione che ricorre circa un minuto dopo la penetrazione, e prima quindi che una persona lo desideri. Soffrire di eiaculazione precoce è generalmente una fonte di stress sia per chi ne soffre sia per il partner, poiché può avere un’influenza negativa sul rapporto sessuale e sul piacere. In questo articolo, cercheremo di comprendere a cosa è principalmente dovuta questa disfunzione sessuale, e quali sono le alternative per curare l’eiaculazione precoce, quando questa inficia negativamente la qualità di vita della persona e le sue relazioni.

 

Quali sono le cause?

L’eiaculazione precoce è un fenomeno abbastanza frequente e le cause sono varie. In Italia, si stima che il 20-30% degli uomini ne sono colpiti, per diverse ragioni. Infatti, le motivazioni possono essere sia di natura psicologica sia fisica. Tra le prime, l’ansia da prestazione può avere un influsso negativo. Situazioni di stress, di difficoltà di coppia e di depressione possono sia essere la causa, ed anche la conseguenza, di questa disfunzione sessuale.

 

La precocità eiaculatoria può anche essere dovuta a problemi fisici, come problemi ormonali specifici, anomalie anatomiche o stati infiammatori. C’è anche una base genetica non indifferente che può contribuire all’insorgere di questo disturbo. Quando si percepisce un cambiamento nel rapporto e nella prestazione sessuale è quindi bene considerare sia la propria condizione fisica, sia quella psicologica. Evitare situazioni di stress può essere fondamentale, ma è bene consultare il proprio medico di fiducia o farmacista se si vuole un parere esperto e per valutare il proprio stato di salute.

 

La Dapoxetina e i medicinali

Il problema maggiormente sperimentato da chi soffre di eiaculazione precoce è l’impossibilità di avere controllo sul proprio corpo. Per fortuna, esistono diversi medicinali che possono essere un valido alleato per recuperare il controllo sul proprio corpo, e avere prestazioni sessuali più soddisfacenti per sé ed il proprio partner.

Il principio attivo più comunemente utilizzato è la Dapoxetina. Si tratta di un farmaco che deve essere assunto per via orale e che permette di ritardare l’eiaculazione. Questo perché questo principio attivo agisce inibendo i neurotrasmettitori della serotonina. Quest’ultima, infatti, che è il principale responsabile dell’eiaculazione e quindi bloccandola, la dapoxetina riesce a tardare l’eiaculazione. Questi farmaci aiutano a garantire un maggior controllo e una conseguente maggior durata del rapporto sessuale.

Vi sono diverse opzioni possibili. Tra questi abbiamo il medicinale Vriligy ,una pillola a somministrazione orale che basta assumere 1 ora o 1 ora e mezza prima del rapporto, e l’assunzione deve preferibilmente avvenire lontano dai pasti. I suoi effetti benefici possono durare per un periodo di tempo di 3 ore.

 

Molte persone che soffrono di eiaculazione precoce soffrono anche di disfunzione erettile. Per evitare di dover ricordarsi di prendere tanti medicinali, che possono anche avere tempi e modalità di assunzioni diverse, esistono invece pratiche soluzioni per curare entrambi i disturbi. Tra questi, Super Kamagra contiene sia Sildenafil sia Dapoxetina, rendendolo la soluzione ideale per chi soffre di entrambe le disfunzioni sessuali.

 

Riacquistare il controllo

 

Queste soluzioni sono ottimali per riappropriarsi del proprio corpo e riscoprire il piacere dell’intimità. L’eiaculazione precoce infatti può anche avere un impatto negativo sul proprio o la propria partner, ecco perché è importante parlarne, al fine di evitare di creare un tabu sull’argomento che renda più difficile la scelta di confrontarsi con gli esperti, e ricorrere alle cure e trattamenti ideali.