Come aumentare la libido con i prodotti da banco

Il desiderio sessuale è una parte molto importante della vita di una persona ed influenza sia l’aspetto delle relazioni sociali sia il benessere psichico e fisico personale. Quando si parla di desiderio sessuale, si fa generalmente riferimento alla libido. Questo termine, infatti, racchiude tutte le pulsioni e i desideri che, sia da un punto di vista psicologico che da un punto di vista fisico, condizionano la nostra vita sessuale.

 

Il desiderio sessuale può però variare nelle diverse fasi di vita di una persona e per tante motivazioni, che possono sia essere sia temporanee, e quindi legate ad un momento particolare della propria vita, sia possono riguardare un periodo di tempo più lungo ed essere dovuto a specifiche condizioni fisiche e/o psicologiche. Sebbene sia importante capire le diverse motivazioni per le quali potremmo sperimentare il desiderio sessuale in maniera diversa, esistono diversi prodotti che possono aiutare ad aumentare la propria libido, e a migliorare la nostra vita sessuale.

Stimolanti sessuali da banco

Uno dei prodotti più venduti e che possono aiutare nell’aumentare il proprio desiderio sessuale, sono gli integratori alimentari che agiscono come stimolanti sessuali. Questi possono essere sia per uomini che per donne e sono solitamente fatti da estratti di piante naturali che hanno proprietà afrodisiache. È bene sottolineare come i prodotti afrodisiaci non hanno nessun effetto su le disfunzioni sessuali, ovvero su tutte quelle problematiche che avvengono a livello fisico.

Una delle piante afrodisiache più utilizzate è il Tribulus Terrestris, presente in diverse pillole che vengono vendute senza ricetta per aumentare il desiderio sessuale. Il Tribulus Terrestris è una pianta dalle proprietà tonico-energizzanti, ed infatti viene anche utilizzata dagli sportivi per combattere la stanchezza.

 

 

Un’altra pianta spesso presente negli integratori per la stimolazione della libido è il ginseng, utilizzato fin dall’antichità per le sue proprietà afrodisiache.

 

Libido e disfunzioni sessuali

Questi prodotti non vanno confusi con i farmaci per la disfunzione erettile o per l’eiaculazione precoce. Infatti questi ultimi non sono afrodisiaci, quindi non aumentano il desiderio sessuale, ma bensì garantiscono e facilitano l’erezione nel caso di impotenza o permettono una durata maggiore del rapporto sessuale nel caso dell’eiaculazione precoce.

Sebbene chi soffre di disfunzioni sessuali può anche sperimentare un basso desiderio sessuale, le due cose non sono strettamente collegate. Infatti, nel caso della disfunzione erettile ad esempio, chi ne soffre potrebbe sentire la pressione e l’ansia di un rapporto sessuale, il che può condurre ad una bassa libido. Ma gli integratori da banco per aumentare l’eccitazione non hanno nessun effetto benefico sulla capacità di avere un’erezione nel caso di impotenza. In questa situazione, è meglio ricorrere a farmaci a base di principi attivi come il Sildenafil ,il Tadalafil o il Vardenafil che, a differenza dei prodotti a base di piante afrodisiache, possono aiutare nel caso di disfunzioni sessuali.

 

 

Conclusioni

Sicuramente, il mondo degli stimolanti sessuali che possono essere venduti senza ricetta è molto vasto. Questi prodotti, infatti, possono facilmente essere acquistabili sia online che in farmacia. È normale avere dei periodi nella vita durante i quali il nostro desiderio sessuale è meno intenso, per questo non dobbiamo temere di chiedere aiuto e, se ne sentiamo l’esigenza, di ricorrere a queste pratiche ed efficaci soluzioni. Trattandosi di soluzioni prettamente naturali, non vi sono grossi rischi e controindicazioni, dunque è possibile sperimentare le diverse soluzioni in tutta sicurezza e riscoprire, così, il proprio desiderio sessuale.